40 SA

Fossimo in Italia oggi sarei arrivata a termine, invece per i ginecologi francesi ho ancora addirittura una settimana intera e, visto come stanno andando le cose, tenderei a dar ragione a loro.
Mentre fuori casa imperversa la calura estiva (ma c’è speranza che la settimana prossima le temperature tornino sotto i 30 gradi) io cerco di scovare segnali inesistenti dell’imminente arrivo di Blop, ma per ora direi che l’erede se ne sta bello comodo nella sua piscinetta e non sembra intenzionato ad uscirne. Come dargli torto? Col caldo che fa anche io me ne starei lì dentro, dove comunque devono fare 37 gradi, ma almeno ci sono buio e acqua.
Comincio a chiedermi se stare in casa al fresco e sul divano non ritardi il parto, ma onestamente chi avrebbe voglia di uscire a fare due passi con 40 gradi all’ombra? Soprattutto se per rientrare in casa ti aspettano quasi cinque piani senza ascensore.
Ieri sera, in realtà, siamo usciti a fare un giro tra mezzanotte e mezza e l’una e mezza, ma abbiamo trovato solamente una bava d’aria calda e così siamo rientrati. Anche perché non è che ci sia un granché da fare in piena notte.

Stamattina volevo andare in piscina, ma a una settimana dal termine (o a termine, ah ah) non me la sentivo di fare quella a cui inizia il travaglio in una piscina municipale, con tanto di chiamata dei pompieri (qui si chiamano i pompieri e non l’ambulanza, ma non chiedetemi perché) e sguardo assassino/disapprovatore di tutti i presenti. Probabilmente non sarebbe successo niente, ma non me la sono sentita di rischiare.

 

Annunci

3 pensieri su “40 SA

  1. pensa se ti si rompevano le acque in acqua e non te ne accorgevi! o ancora peggio se ti saltava il tappo, che è in parte sanguinolento e ti avrebbero odiato perché avrebbero dovuto cambiare tutta l’acqua alla piscina 😀
    splatter!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...