Esci da questo corpo!

Domani arriviamo al termine e siamo sempre qua, senza segni premonitori, per dire nemmeno una contrazioncina o uno stappamento. Quindi se non cambia qualcosa durante la notte, alle 15h mi toccherà andare in ospedale per fare un’ora e mezza di monitoraggio, visita ed ecografia in piena calura estiva. Dopodiché vedremo cosa ci dicono, ma l’ideale sarebbe che inducano il parto entro domenica notte perchè poi lunedì il futuro padre deve tornare al lavoro e finirà che al momento del parto non ci sarà e dovrò farmi accompagnare da mia madre che non parla una parola di francese e mi toccherebbe pure tradurle tutto.

Io, comunque, sono oltre non mi sembra nemmeno possibile che un giorno partorirò, che la pancia si sgonfierà, che non ci sarà più Blop che tira calci alle mie costole o saltella sulla mia vescica o che i miei piedi torneranno di dimensioni normali (alla fine mi sono dovuta comprare un paio di ciabatte di DUE taglie più grandi), oramai mi sembra una condizione assolutamente normale e mi ci sono anche abituata però, ecco, io vorrei conoscerlo questo esserino, vedere a chi assomiglia che qui i geni materni e paterni sono completamente l’opposto e magari ne esce un mix sorprendente.

Rispondi

