Cominciamo bene

Per festeggiare i suoi primi 12 giorni Blop ha pensato bene di farsi venire, sabato sera, una bella congiuntivite all’occhietto sinistro. 
Così stamattina, dopo aver vanamente tentato di far venire il medico di guardia a casa, che però non si occupa dei neonati sotto i tre mesi, ce ne siamo andati all’ospedale St Joseph -St Luc per una consultazione pediatrica. Per fortuna pare che pochi lionesi siano al corrente di questa alternativa al pronto soccorso per bambini, così ci siamo trovati davanti un solo bambino e abbiamo fatto relativamente in fretta, altrimenti rischiavamo di starci tutto il giorno. 

Congiuntivite a parte, l’adattamento a questa nuova vita a tre – 4 col gatto – procede un pò a rilento, ma abbastanza bene, anche se per ora non siamo ancora rimasti soli perchè mia madre è partita stamattina e i miei suoceri rientrano domani. Onestamente è stato comodo avere qualcuno per aiutarci, ma ora comincio a saturare e non vedo l’ora di vedere come ce la caveremo senza aiuti (sicuramente me ne pentirò tra una settimana). 

La parte più difficile è l’allattamento che ha avuto un inizio complicato, a causa dell’assenza di latte post cesareo e di pessimi consigli all’ospedale, e che continua ad esserlo un pò perchè Blop è un mangione ciccione e non si stacca MAI, tranne la notte quando lo rimpinziamo con un bel biberon e via dorme di filato fino alle 6h. Speriamo continui così !!!! 

Annunci

2 pensieri su “Cominciamo bene

  1. per la congiuntivite prova con impacchi di camomilla (un fazzoletto pucciato nella camomilla tiepida) o solo acqua bollita.
    se gli si gonfia l’occhio (gli occhi) puoi mettere il fazzoletto imbevuto in frigo e fargli gli impacchi freddi.
    è venuta sia a J. grande, a cui è passata da sola, sia a J. piccolo, e con lui ci sono voluti gli impacchi freddi perché aveva un occhio da pugile, porello. però ha funzionato benissimo e il gonfiore è passato in un giorno! gli ho tamponato l’occhietto più volte con il fazzoletto, a volte ce lo tenevo sopra per qualche minuto.
    aggiorna il tuo pubblico di desperate mums (io)!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...