Il sonno

Per esperienza so che non tutti i neonati dormono 20h al giorno (io infatti non le dormivo), ma speravo che mio figlio prendesse dal padre e fosse un dormiglione. Ovviamente non è così.
Come sua madre, ha qualche problemino ad addormentarsi. O meglio, si addormenta spesso al seno, ma non appena mi accingo solo a pensare di metterlo nella culla spalanca gli occhi e quindi niente, me lo devo tenere attaccato alla tetta. Oppure si addormenta quando è in braccio e mio marito si diletta in passi di valzer o altre danze, ma anche lì se ci si accinge a fermarsi o, apriti cielo!, sedersi sono drammi.
Di bello c’è cje una volta addormentato può dormire tranquillamente 6h di filato, permettendoci di recuperare un pò.

Qualche consiglio?

Altrimenti per la serie “mamme e papà fieri, il loro piccolo è il più intelligente di tutti“:

– Blop oramai ci segue attentamente con lo sguardo e distingue benissimo me e l’uomo (certo, io sono quella che sa di latte, deve essermi gocciolato anche sotto i piedi…)

– è un grande fan della Casina delle Api della Chicco, può rimanere almeno mezz’ora nel lettino a seguire le apine con lo sguardo, facendo tanti versetti e allungando le manine

– gli piace molto anche un sonaglino a forma di orsetto, sempre della Chicco, e anche quello lo segue bene con lo sguardo, ma ne segue anche il suono, e tenta di prenderlo. Certo la manina non sa aprirla per afferrarlo, ma allunga il braccio del lato corrispondente alla posizione dell’orsetto

– tiene abbastanza bene la testa, anche se ci sono ancora dei progressi da fare, ma riesce tranquillamente a girarsi su un fianco e sta cominciando a studiare come mettersi sulla pancia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...