7 e 40 (di sera)

Mi sono informato c’e’ un neonato che piange alle 7 e 40 

Con incredibile precisione, ogni sera, intorno alle sette e mezza Blop comincia a piangere disperato e impossibile calmarlo: seno, niente seno, ciuccio, niente ciuccio, bagno o non bagno, cambio o non cambio di pannolino. 
No, in realtà il seno lo calma sempre e ci starebbe attaccato 24/24 e 7/7, cosa obiettivamente non realizzabile se si vuole salvaguardare la mia sanità mentale.

Pare che tutti i neonati si intristiscano al calar della sera, ma noi speriamo sia una fase che non duri troppo a lungo. Soprattutto io e la gatta, visto che il Marito spesso a quell’ora è ancora al lavoro perciò si scampa la crisi di pianto, però si cucca quelle delle 4 del mattino e non so quali siano meglio. 

Consigli?

Annunci

11 pensieri su “7 e 40 (di sera)

  1. anche la mia esplodeva spesso a quell’ora… in genere erano le malefiche coliche che se non altro (unica nota positiva) non l’han mai colpita di notte… io andavo di massaggio a pancino con olio alle mandorle, su e giù con le gambette e alla brutta se proprio continuava… l’estremo rimedio, il sondino…. però cercavo di evitarlo in genere..

  2. Il sondino non lo conosco e mi sa che preferisco non conoscerlo 🙂
    L’olio di mandorle aiuta ? Perché qui in Francia sconsigliano di usarlo coi neonati in quanto altamente allergenico…

  3. qui lo consigliano al posto dei classici Johnson & co. che contengono sostanze tossiche, se non di mandorla pura volendo ci sono gli olii tipo il weleda sempre a base tutta naturale, così il massaggio scorre ed è più piacevole..
    Ti consiglio questo articolo: http://www.periodofertile.it/angolo-professionisti/le-colichette-del-neonato-cosa-si-puo-fare-per-farlo-stare-meglio
    di un’ostetrica, magari riesci a riconoscere i sintomi del vostro pianto e ci sono un po’ di dritte per cercare di alleviare un po’ 🙂

  4. Hai provato con la musica? Non ci credevo ma a volte funziona, catalizza la loro attenzione e li calma. Oppure prendilo in braccio a pancia in sotto e cammina, la mia si calma così 🙂

  5. anche joachim piange sempre a quell’ora. me lo metto a pancia in giù sul petto, mezza svaccata sul divano, e si calma e si addormenta. dopo un po’ si risveglia, si fa l’ultimo biberon e poi va a dormire definitivamente.
    un po’ coliche e un po’ sembra stanco di sentire rumori e vedere cose.
    prova anche a mettergli una sciarpa intorno alla pancia, il caldo diminuisce un po’ le coliche. o una borsa dell’acqua calda!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...