10 giorni in Italia

Siamo stati 10 giorni a Genova per far conoscere a Blop la sua famiglia italiana e contattare il prete di campagna per il nostro matrimonio religioso (quello civile essendo già stato fatto) e per il battesimo.

In questi 10 giorni di passione :

  • abbiamo scoperto che Blop  è un neonato da ribotte (dixit mia madre).  Gli piace stare in compagnia, soprattutto se è lui il centro dell’attenzione.
  • ha scoperto le bionde e regala loro grandissimi sorrisi. Saranno le luci che si riflettono sui capelli a interessarlo?
  • ha ricevuto talmente tanti regali che non siamo riusciti a portarceli tutti a casa in treno. Praticamente tutto marca Chicco, ora possiamo proporlo per le pubblicità.
  • ha fatto andare in brodo di giuggiole le due bisnonne, la biscugina Daniela (che si e ribattezzata cuginzia per l’occasione), il cugino del nonno, i suoi amici e tutti quelli che ancora non hanno digerito la morte del mio papà.
  • ha imparato a sollevare spalle, testa e collo spingendo sulle manine
  • ha afferrato un sonaglino e se l’è portato alla bocca. Ok, è successo una volta sola e poi non c’è più riuscito, ma conta lo stesso.
  • è cresciuto tantissimo. Ora i vestiti taglia 3 mesi gli calzano a pennello.
  • abbiamo scoperto che viaggia abbastanza bene in treno, ma non in macchina.

Ora ci prepariamo perchè la visita del secondo mese e i primi vaccini ci aspettano!

 

Annunci

4 pensieri su “10 giorni in Italia

  1. Bentornata!
    Anch’io ho scoperto che la mia ama stare in compagnia e al centro dell’attenzione! Io che temevo che si stressasse con troppa gente, si è messa a piangiucchiare quando sono andati via!
    Noi abbiamo festeggiato sabato il battesimo, giornata campale con milioni di parenti e lei che in chiesa gorgheggiava allegramente e si spingeva in qua e in là per guardarsi attorno. Non sapevo più come tenerla, per fortuna che il rito del battesimo, al di fuori della Messa, dura poco!
    Se scopri qualcosa di utile tra i regali chicco, facci sapere!

  2. L’orsettoTeddy Contaconme nonostante sia consigliato per sei mesi e più per ora è apprezzatissimo. Di tutte le cose musicali che abbiamo, fin’ora è quello che lo attira di più e gli fa fare grandi sorrisi!

  3. Ahah carino il: l’ha fatto solo una volta ma conta lo stesso.
    Come ricky che ha ridacchiato un paio di volte (sempre in presenza di mia madre in pratica -.-) e poi non l’ha più fatto, ma per me ora ride!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...