Angolo allattamento

Una cosa che mi ha colpito, nel mio soggiorno genovese, è stata la presenza di angoli allattamento nei due negozi di giocattoli/articoli per bambini che ho visitato: Chicco e Center Toys.
Io “purtroppo” li ho scoperti un pò tardi, oramai mi ero seduta su di una panchina in pieno centro commerciale, ma ho trovato che fossero un’ottima idea perchè, nonostante allattare sia una cosa del tutto naturale, magari a una non fa tanto piacere farlo proprio in mezzo alla strada. Bisogna che lo proponga anche qui a Lione dove i negozi di questo tipo non hanno nemmeno i bagni, comodissimo quando si è una futura mamma in attesa che deve fermarsi a fare la pipì ogni 10 minuti !

2 pensieri su “Angolo allattamento

  1. Anche prenatal e ikea sono baby friendly, comunque è vero, anche io pensavo: ma cavoli com’è che ci sono così pochi negozi a portata di bimbo? Fa venire i nervi, basterebbe così poco..

  2. Infatti!
    Sono stata piacevolmente stupita dal TGV perchè nell’angolo fasciatoio ha anche il seggiolino per mettersi ad allattare (anche se io non l’ho usato perchè il sedile normale è più comodo!)

Rispondi

