3 mesi

E così sono già passati tre mesi, come vola il tempo. Mi sembra ieri che Blop se ne stava tutto piccolino, ma neanche tanto piccolino, rannicchiato tra le mie braccia e quando piangeva non sapevo se aveva fame (sempre), male, sonno, noia o voglia di essere cambiato. Invece ora…ora continuo a non capirlo, ma fingo benissimo di sapere cosa vuole e ogni tanto ci indovino.
Nelle ultime settimane ha fatto tantissimi progressi e non vedo l’ora di essere al 15 novembre per fare la visita del terzo mese e sapere quanto è cresciuto e quanti etti a messo su perché le salopette taglia 3 mesi gli stanno corte. I vestiti della Chicco non ne parliamo perché tagliano minuscolo, chissà come mai.

Blop ha tre mesi ed ha scoperto l’esistenza delle sue mani. Sono interessantissime e passa diversi minuti ad osservarle da tutti i lati e a mangiarsele per benino, soprattutto chiuse a pugno o solamente due dita alla volta, strofinandosele contro le gengive.
Sta imparando ad affare le cose, a tenere i sonaglini e a scuoterli a destra e a sinistra, possibilmente sbattendoli contro qualcos’altro. Non ha ancora tentato di sbattermeli in testa, ma sono sicura che succederà a breve.
Per la gioia di mamma e papà ora riesce a starsene da solo anche per una mezz’ora a giocare, a chiacchierare coi suoi pupazzetti, a tentare di acchiappare la mucca Marguerite o a suonare il piano in tessuto coi piedi.
Gli piace ascoltare la musica della mamma e sentirla cantare, nonostante sia stonata come una campana, e quando gli do una marea di bacini scoppia a ridere e mi sorride felice. E la mia giornata si illumina, anche se la notte continua a svegliarsi alle 4h e gli ci vogliono quasi due ore per riaddormentarsi, ma almeno ora si addormenta e magari riesce a dormire fino alle 9h e io anche.
Gli piace fare il bagnetto e che gli si leggano delle storie, ma solo una al giorno che se no poi si stufa. Riesce a girarsi su un fianco e l’altra mattina è quasi riuscito a mettersi sulla pancia. E’ sempre in movimento, anche quando mangia. Solamente la sera, addormentato, sviene in uno stato quasi comatoso e non si muove per un pò.
Ma soprattutto, ha sviluppato un modo tutto suo per spostarsi: si agita e sbatte i piedini per terra, nel lettino, nel box, insomma ovunque sa e gira su stesso come la lancetta di un orologio. E’ troppo buffo.

Volevo scrivere ancora tante cose tenere e adoranti, ma la belva che è in lui si è scatenata e sta piangendo disperato per richiamarmi all’ordine quindi vado.

Annunci

2 pensieri su “3 mesi

  1. Anche la mia si ciuccia i pugnetti e si strofina due dita alla volta sulle gengive! E’ vero, purtroppo i vestiti della Chicco vestono piccolo, peccato perchè ho notato che come qualità sono migliori di altri e non scoloriscono come i prenatal. La mia fa cinque mesi la prossima settimana e anche a me sembrano volati, poi sono sempre più ammaliata da come i progressi siano repentini, da un giorno all’altro impara tante cose nuove! Su un fianco non ci va, non le piace ma quando la metto a pancia giù oltre ad alzarsi sulle braccia, punta le ginocchia e solleva il culetto, sembra un’amaca! Anche la mia si sveglia tra le 4 e le 5 per la poppata ma si riaddormenta subito, sono io dopo mi rigiro nel letto due ore e lei massimo alle sette e mezza si mette a fare versetti pronta per giocare.

  2. A me dispiace perché i parenti italiani gli hanno regalato un sacco di roba Chicco taglia 3 mesi e l’ha messa una volta massimo due ed è già piccola.
    Qui invece stare a pancia in giù non ci piace, se va bene due minutini, il tempo di far vedere che sa tirare su la testa e spingersi con le braccia e poi comincia a brontolare 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...