Ho provato per voi #1

Una cosa di cui mi sono sempre interessata, fin da prima di rimanere incinta, era come cambiare il pupo senza inquinare troppo e no, i pannolini lavabili proprio no, non ce la faccio. Magari ci potrò pensare per un’eventuale secondo pupo, ma per un primo figlio erano fuori discussione.
Mi sono, percio’, informata a destra e a manca e ho trovato molte neomamme soddisfatte dall’utilizzo dei pannolini usa e getta ecologici e biodegradabili Naty della marca svedese Nature Babycare . In più li trovo facilmente nel supermercato sotto casa a circa lo stesso prezzo dei Pampers New Born che ho utilizzato fino ad ora.
Temevo che non fossero particolarmente assorbenti e invece, da quel punto di vista, sono eccellenti: non ci sono perdite nemmeno quando Blop dorme 11 ore come questa settimana (non diciamolo troppo forte che potrebbe smettere subito e tornare a svegliarsi alle 4).
In più sono pratici, carini, morbidi e delicati impedendo l’arrossamento delle rosee chiappette di Blop. Insomma, un vero successo e se si trovano in Italia ve le consiglio vivamente. Pare si possano mettere nel compost, noi non ce l’abbiamo e quindi finiscono nella spazzatura normale, ma un giorno o l’altro proverò in quello dei miei suoceri per vedere se effettivamente è vero.

 

Ci tengo a precisare che questo post non è stato sponsorizzato da nessuno, se non dalla mia voglia di condividere delle buone idee e preservare quel poco di natura che ci resta.

4 pensieri su “Ho provato per voi #1

  1. Uh! i compostabili! sono un’ottima alternativa alla plasticaccia dei classici pannolini! Noi invece usiamo con soddisfazione da quasi 20 mesi (il primo mese non ho avuto la forza di usarli a tempo pieno causa assestamento) i lavabili, un bel cassettone pronto per essere utilizzato anche dal fratellino in arrivo 🙂

Rispondi

