Un anno fa

Un anno fa iniziavo un nuovo lavoro a tempo determinato. Sostituivo una ragazza in congedo maternità.
Un anno fa, la mattina, mi sono sentita male in metropolitana, andando al lavoro : caldo e nausea, ma siccome ho spesso la pressione bassa non ci ho fatto tanto caso. Un anno fa avevo un ritardo di un giorno (su un ciclo di 53 e passa giorni, mica pizza e fichi) e sommato alla nausea e al seno che erano almeno due settimana che mi faceva male (ma guarda un pò!) cominciavo a farmi qualche domanda, ma senza crederci troppo che dopo due anni di attesa uno impara a non cedere alla speranza.
Un anno fa alla Fete des Lumières di Lyon non ho bevuto nemmeno un goccio di vino che non si sa mai…tanto il povero Blop era stato alcolizzato per bene quindi giorni prima, durante il nostro week end a Dublino.
Un anno fa, il lunedì prima di andare al lavoro facevo un test così, tanto per fare, figuriamoci se questa volta è positivo e invece….

2012-12-10_07-01-58_39

Avevo immaginato mille mila modi per annunciare la lieta novella al futuro papà e invece, l’emozione e l’incredulità è stata tale che non ho potuto far altro che svegliarlo bruscamente per accertarmi che anche lui vedesse bene le due linee rosa e lui, col suo aplomb un pò inglese ha confermato e poi si è riaddormentato. Cosa abbia reagito in seguito, mentre io correvo al lavoro non è dato saperlo…magari ha pianto dall’emozione…
E poi niente, uscita dal lavoro ho comprato un Clearblue Digital che la mattina dopo ha detto che ero incinta di 3+ settimane e il sabato mattina ho fatto l’analisi del sangue per confermare ancora. In definitiva, la data ufficiale di concepimento era il 2 novembre quindi era un mese che mi aggiravo con Blop ben nascosto senza sospettare niente.
Ed ora eccoci qua, un anno dopo con un pupetto adorabile e dispettoso di 4 mesi (oggi) che non smette mai di stupirmi coi suoi progressi quotidiani.

2 pensieri su “Un anno fa

  1. Anche il mio ClearBlue Digital dava 3+! Grazie per aver condiviso con noi questo racconto, è sempre bello leggere queste cose, auguri al piccolo Blop che diventa grande!

Rispondi

