Il mio peso ed io

Il mio peso ed io non andiamo troppo d’accordo, anche quando ero davvero magra mi sentivo grassa a causa di qualche rotondità inopportuna (no, non il seno, quello è venuto effettivamente coi chili di troppo). Come la maggior parte delle donne che non sono mai contente. E non sto a parlare del mio rapporto conflittuale coi capelli, altrimenti dopodomani siamo ancora qui.
Comunque, quando ho incontrato il neomarito non ero un figurino, ma non ero nemmeno una palla e, soprattutto, ero contenta di me. Mi trovavo carina, bevevo tanta birra, ma mi spostavo per Dublino sempre a piedi quindi c’era un certo equilibrio. Poi ci siamo trasferiti a Parigi, ho scoperto la raclette, ho cominciato a lavorare molto lontano da casa, a camminare sempre meno e a paciugare sempre più.  In più il neomarito è di quelle personcine simpatiche che anche se mangiano per tre non ingrassano e un ristorante di qua, un cinese da asporto di là, non si sa bene come mi sono ritrovata con 12 chili in più.
Nel 2012, quindi, tra un’operazione alla tiroide e un Clomid, temendo che il grasso in eccesso non aiutasse la procreazione, mi sono iscritta al programma WeightWatchers e ho perso 6 chili. Solo che poi ho scoperto di essere incinta e ho smesso.
I primi mesi di gravidanza tutto ok, cercavo di stare attenta e di non ingrassare troppo, solo che poi c’è stato il decesso di mio papà, la ginecologa mi ha messo in malattia, ho smesso di fare attenzione e tra un ristorante di qua, un giapponese d’asporto di là (niente sushi però!), non si sa bene come 2, alla fine della gravidanza avevo preso 23 chili. Praticamente non camminavo, rotolavo.
Le settimane dopo il parto ho comunque perso 12 chili, solo che poi mi sono fermata lì e invece che continuare a perderne  stavo ricominciando a prenderne. E quindi? Quindi la settimana scorsa mi sono iscritta nuovamente al programma WeightWatchers con l’obiettivo di perdere almeno i restanti chili della gravidanza, ma possibilmente perdere anche i 6 chili che non ho perso la volta scorsa.
Ce la farò ? Parliamo di una ventina di chili che, onestamente, mi sembrano impossibili da scacciare, ma ci vuole ottimismo! E forza di volontà, questa sconosciuta…

9 pensieri su “Il mio peso ed io

  1. Ce la farai! Faccio il tifo per te, perchè ti comprendo benissimo. Forse sono stata quasi magra a cinque anni, ma forse! Sono sempre stata sovrappeso, a volte meno a volte parecchio e ho vissuto l’aumento di peso in gravidanza con l’ansia perenne, pesandomi ogni mattina (cosa sbagliatissima). Alla fine ho preso dodici kg e li ho persi quasi subito ma il problema sono quelli che avevo prima ancora da smaltire. Fammi sapere se quel tipo di dieta funziona che ci potrei fare un pensierino quando smetterò di allattare!

  2. Io ho fatto di peggio. In gravidanza ho preso solo una decina di kg (non per miei meriti, ma perché mio figlio assorbiva qualunque cosa ingurgitassi come una vera sanguisuga!), che sono riuscita a perdere in pochissimo tempo con l’allattamento. Ma poi… li ho ripresi con gli interessi nel giro di poche settimane, appena avviato lo svezzamento. Non mi peso da mesi. Non voglio sapere.

  3. sai che sarei curiosa di sapere quanto pesi?
    io avevo appena perso 8 kg prima di rimanere incinta… non dico che ero un figurino ma finalmente mi piacevo. Con la gravidanza ne ho presi 15 alla fine (tutti alla fine :s) e poi li ho quasi persi tutti nel primo mese…ero una morta vivente quel mese.
    Ora non so e come Silvana qui sopra..non voglio sapere.
    So solo che il trasloco mi ha resa più vulnerabile psicologicamente e quando sono vulnerabile…mangio!
    Schifezze preferibilmente.

    • Io a fine gravidanza ero una cosa tipo 91 chili e partivo da 67-68 !!! Tra l’altro prendendone 20 in due mesi, dopo il matrimonio. Ora sono 78 per 1m55, rotolo sempre ma almeno mi do un po’ di contegno e se non mi mettevo a dieta rischiavo di riprendere anche quelli persi subito dopo il parto. Sigh.
      5 anni fa mi sentivo una palla pesando 60 chili, ora firmerei un patto col diavolo per tornare a quel peso ahah

      • ok allora non sei una fissata della linea, certa gente per la tua altezza non considera nessun peso al di sopra dei 50kg…e mi fa venire un nervoso!
        siamo molto simili comunque, io non arrivo al metro e sessanta e quando mi sentivo bene pesavo 62kg.. (un paio d’anni prima causa trasloco ed esami ero arrivata a pesarne 70, non rotolavo ma se cadevo non mi facevo male ecco -.-, e non avevo neanche la scusa della gravidanza).
        penso di sicuro di aver preso qualche kg perchè la faccia non è più deperita come prima, ma il mio vero problema ora non è il peso quanto la pancetta molle e rigata dalle smagliature ancora in vista e il seno che in pratica arriva all’ombelico! sigh

      • Io a fine gravidanza sono arrivata ad 89 e quando mi hanno dato le punture simil eparina post cesareo mi hanno dato la dose per obesi -.- Sono alta 1,70 ma ho fianchi larghi e gambe grosse, ho una taglia o due in più di sotto rispetto a sopra.
        Mi accontenterei di pesare meno di 70 ma sono tipo dieci anni che non ci scendo al di sotto. Ho paurissima di prenderne quando smetterò del tutto di allattare, per ora sono a 75 😦

Rispondi

