6 mesi e 39 gradi

Ieri Blop ha compiuto sei mesi e avevamo previsto di festeggiare in grade stile (ah ah) con qualche regalino comprato nei saldi e un doudou vinto a un concorso online, ma come ogni bambino che si rispetti lui ha preferito festeggiare andando dal pediatra con 39 di febbre.
Era già qualche giorno che aveva smesso di dormire 12 ore a notte e che, anche di giorno, era un pò – tanto – lamentoso, ma pensavamo fosse dovuto all’assenza del papà che, lavorando di notte, dormiva di giorno o ai classici denti.
E invece no! Mercoledì l’ho sentito tossire e, sospettosa, gli ho misurato la febbre, ma niente. L’ho messo a letto presto per poi essere svegliata alle 3 da un Blop versione mostro urlante E bollente E appiccicante. Mi sentivo uno scoglio con la sua bella cozzetta personale. A ogni mio tentativo di allontanamento o di posaggio nel lettino erano tragedie greche, quindi abbiamo finito per dormire seduta sul divano io, sdraiato su di me, lui. Non prima, però, di avergli dato un pò di Doliprane per far abbassare la febbre e aver cercato di ignorare la mia crisi di panico mandando sms al marito lavoratore.
Giovedì la febbre non accennava a scendere perciò ho chiamato il pediatra per un consiglio e lui mi ha trovato subito posto per il pomeriggio (Santo Pediatra!) e durante la visita mi assicurato che era un virus da niente, di continuare a dargli il doliprane se la febbre rimaneva sopra i 38,2, ma che in un paio di giorni sarebbe passato. Infatti stanotte ha dormito come un angelo e ora è qui che rotola sul lettone accanto a me, fresco come una rosa, ma con ancora un pò di tossetta a infastidirlo.

2 pensieri su “6 mesi e 39 gradi

  1. Caspita anche voi con la febbre! Ho un gruppo di amiche su facebook e lì si contano sulle dita quelli che non l’hanno ancora avuta!
    Però che invidia 12 ore! Ricky non l’ha mai fatto 😦

Rispondi

