Liebster Award ovvero: questo blog non è male, piacetevelo.

Sono stata nominata da Aquaragia del blog Mamma quasi dECOrosa  per i Liebster Award ! Grazie mille !!!

Come funziona? Basta seguire queste semplici regole :

  • Ringraziare e rilinkare il blogger e il suo blog di chi presenta la candidatura
  • rispondere alle 10 domande poste da chi mi ha nominato
  • nominare altri 10 blog con meno di 200 followers
  • proporre ai tuoi candidati 10 domande
  • andare sui singoli blog e comunicare loro la nomina

Le 10 domande e le mie risposte :

1. Se dovessi descriverti con una canzone quale sceglieresti? Difficile dire, sicuramente una canzone rock/metal, ma allo stesso tempo romantica tipo Nothing Else Matter dei Metallica, che tra l’altro abbiamo scelto per il matrimonio civile, o Stirb nicht vor mir (don’t die before I do) dei Rammstein.

2. Il libro che rileggi più spesso? Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen.

3. Il luogo nel mondo dove ti sentiresti a casa? Ovunque ci siano mio figlio e il neo-marito (oooh come sono melensa), l’importante è che sia una grande città!

4. La tua vacanza da sogno? Un tour del Giappone.

5.Il personaggio storico da cui prendi ispirazione? Ispirazione forse no, ma sicuramente il mio personaggio storico preferito è  Elisabetta, imperatrice d’Austria e regina d’Ungheria.

6. Il momento di imbarazzo di cui ridi con gli amici? Ci sto pensando da due giorni, ma non me ne vengono in mente. Sicuramente con le mie amiche ridiamo sempre del fatto che in prima media mi piaceva tantissimo uno di terza, talmente tanto da stalkerarlo nel tragitto scuola – casa.

7.Il posto della casa che più facilita la scrittura? Il tavolo da pranzo.

8. La citazione che ti ripeti di continuo? Im questo momento : Quand l’appetit va, tout va (o una cosa del genere di Obelix)

9. Se tu fossi un’opera d’arte? L’isola dei morti, di Arnold Böcklin

10.Come scriveresti il tuo annuncio per un sito di incontri? Neomamma trentenne. Amante della buona cucina cerca compagno per andare al ristorante. (ok sono a dieta e tutto quello a cui riesco a pensare in questo momento è mangiare 😀 )

Le mie 10 domande :

1. La tua stagione preferita ?

2. La canzone che non smetteresti mai di ascoltare ?

3. Il libro/film che ti fa piangere ogni volta che lo guardi ?

4. E quello che ti fa ridere ?

5. Se fosse possibile, quale delle 7 meraviglie vorresti vedere?

6. Il miglior consiglio che tu abbia mai ricevuto ?

7. Preferisci guardare lo sport alla tv o praticarlo?

8. Perchè tieni un blog ?

9. Mare o montagna ?

10. Se dovessi cambiare paese, dove ti piacerebbe vivere ?

Ed ecco i 10 blog :

Diario di Pensieri Sparsi 

Cook and the baby

DarkAngel

I viaggi di Gogo

La Ste

Una mamma green

Addomesticati

ne ho trovati solo 7 e Blop comincia a richiedere la mia attenzione, quindi per ora resta così, se poi ne trovo altri li aggiungo!

 

5 pensieri su “Liebster Award ovvero: questo blog non è male, piacetevelo.

  1. Rispondo qui, per rapidità (ho ricevuto anche altre nomination, finirei col parlare solo di questo :))

    1. La tua stagione preferita ?
    L’estate!

    2. La canzone che non smetteresti mai di ascoltare ?
    Anime Salve di De André

    3. Il libro/film che ti fa piangere ogni volta che lo guardi ?
    I Ponti di Madison County

    4. E quello che ti fa ridere ?
    I film di Troisi!

    5. Se fosse possibile, quale delle 7 meraviglie vorresti vedere?
    I Giardini pensili di Babilonia

    6. Il miglior consiglio che tu abbia mai ricevuto ?
    Decidi con la tua testa!

    7. Preferisci guardare lo sport alla tv o praticarlo?
    Ehm. Guardarlo in tv 🙂

    8. Perché tieni un blog ?
    Autoterapia 🙂

    9. Mare o montagna ?
    Mare. Ma la montagna mi piace!

    10. Se dovessi cambiare paese, dove ti piacerebbe vivere ?
    In un Paradiso Tropicale qualsiasi 🙂

  2. Io inizio a rispondere, ho già partecipato quindi se ho tempo lo rifaccio 🙂
    1. La tua stagione preferita ?
    autunno

    2. La canzone che non smetteresti mai di ascoltare ?
    vado a periodi 😛

    3. Il libro/film che ti fa piangere ogni volta che lo guardi ?
    ieri sera ho visto paranorman… è un cartone e stavo piangendo anche per quello!

    4. E quello che ti fa ridere ?
    tre uomini e una gamba!

    5. Se fosse possibile, quale delle 7 meraviglie vorresti vedere?
    forse le piramidi 🙂

    6. Il miglior consiglio che tu abbia mai ricevuto ?
    l’ho ricevuto da un film, fa lo stesso?Più conosci te stesso e sai quello che vuoi, meno ti lasci travolgere dagli eventi. (lost in translation – bob)
    7. Preferisci guardare lo sport alla tv o praticarlo?
    ehm.. nessuno dei due!

    8. Perchè tieni un blog ?
    perchè mi è sempre piaciuto scrivere, e ho sempre tenuto un diario, il blog unisce le due cose

    9. Mare o montagna ?
    mare!!!

    10. Se dovessi cambiare paese, dove ti piacerebbe vivere ?
    olanda, svizzera, francia, però anche un po’ in america ci starei!

Rispondi

