La prima volta che…

Oh gioia! Oh gaudio!
Festeggiamo tutti insieme la prima volta di Blop nel riuscire ad addormentarsi da solo, senza una tetta né un papà che lo culla, per il sonnellino pomeridiano. Oggi pomeriggio, dopo il pranzo, l’ho posato solo soletto nel box per farmi i cavoli miei su internet (oh la pessima madre!). Lui prima ha giocato un pò con un ippopotamo, poi è scivolato a pancia in giù e ha cominciato a lamentarsi, ho lasciato passare 5 minuti prima di girarmi e andarlo a sollevare, ma più nulla, il silenzio.
Mi sono quindi girata e l’ho visto lì, immobile, a pancia in giù nel box e ovviamente ho temuto subito il peggio. Mi sono alzata di scatto, silenziosa e leggiadra come un gatto, ma urlando interiormente, e sono andata a vedere coda fosse successo. Lui, incurante della mia agitazione ed incredulità davanti a un tale avvenimento, dormiva placido e beato. Forse russava anche un pochino.
Blop, a quasi 8 mesi, è riuscito ad addormentarsi da solo, sicuramente perchè giusto stamattina ho detto alla direttrice del nido, in cui andrà dalla settimana prossima, che ha qualche difficoltà ad addormentarsi da solo. Pur di farmi mentire  la piccola serpe farebbe qualsiasi cosa! Ma non cantiamo vittoria, sono sicura sia stato un caso isolato, sarebbe troppo bello per essere vero.

2 pensieri su “La prima volta che…

Rispondi

