Pace e tranquillità, addio! + Inserimento, giorno tre

Ci studiava da qualche giorno, rotolava di qua e di là, spingeva un po’ in avanti e un po’ indietro, osservava la gatta per capire come facesse e oggi ce l’ha fatta! Ha ingranato la prima, ma anche la seconda e la terza, e si è messo a strisciare verso nuovi orizzonti (altrimenti chiamati gli angoli del salotto, possibilmente quelli pericolosi, senza protezione alcuna).
Oramai non c’è più niente che tema o che possa fermarlo, Blop è pronto a sfiancare la sua mamma che, invece, preferirebbe rimanere pacifica sul divano.

Stamattina l’ho lasciato nuovamente una mezz’ora tutto solo al nido e, al contrario dell’altra volta, è andato tutto bene. Non ha pianto quando gli altri bambini piangevano, né quando la maestra (o come si chiamano al nido) si è allontanata per occuparsi di qualcun altro. E’ rimasto bravo per terra a scoprire nuovi giocattoli fino al mio arrivo. Non ha nemmeno pianto quando mi ha visto, anzi non si è accorto di me per almeno due o tre minuti, lasciandomi il tempo di informarmi sui suoi “progressi”. Lunedì lo lascerò ben un’ora e vedremo come va.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...