8 mesi

Salve sono Blop,

ieri ho festeggiato 8 mesi con un bellissimo raffreddore e una notte quasi insonne per mamma e papà. Meno male che c’era mamie che si è occupata di me la mattina così loro hanno potuto dormire un pò.

Negli ultimi giorni, oltre ad aver cominciato l’inserimento al nido, ho imparato a strisciare come un soldatino e oramai non c’è angolo della casa che mi sia precluso! O meglio, sarebbe così se la mamma non mi seguisse ovunque per impedirmi, che so, di mettere una mano nella ciotola dell’acqua di Muffin e con l’altra toccare una presa della corrente…O tentare di scalare il muro del soggiorno appeso ai cavi dell’IMac di papà, tanto per fare due esempi a caso.

Dormo sempre tanto la notte, ma oramai non resto più immobile sulla schiena come se fossi svenuto, ma nonostante il sacconanna faccio tante giravolte e la mamma, la mattina, mi ritrova nelle posizioni più impensabili.

La mamma mi guarda sempre in bocca per vedere se per caso non mi fosse spuntato qualche dentino, ma no! Non ne ho ancora, anche se le gengive mi danno fastidio e sbavo come una lumaca. Adesso che so spostarmi autonomamente posso raggiungere il tavolino in vetro e morderlo.

WP_20140404_005

 

Sono cresciuto a tradimento e da un giorno all’altro i pantaloni taglia 6 mesi non mi vanno più, anche se la mamma continua a metterli optando per lo stile ‘acqua in casa’ che pare non passi mai di moda…

Finalmente Muffin si è arresa alla mia presenza in questa casa ed è diventata la mia migliore amica. Non appena la vedo mi eccito e comincio ad agitare braccia e gambe, lanciando un gridolino tutto particolare e ora lei, incurante del pericolo, si rannicchia accanto a me e si lascia tirare il pelo. Non a lungo, però! Preferisce insegnarmi come fare i dispetti. Ora, per esempio, mi ha mostrato come smontare il tappeto-puzzle e ci divertiamo a farlo insieme!

Che altro? Il linguaggio non mi interessa troppo, ma d’altronde qui ognuno parla in una lingua diversa quindi perchè io non dovrei usare la mia? Tanto mi capiscono lo stesso.

12 pensieri su “8 mesi

  1. W lo stile acqua in casa! Anch’io sto mettendo a Mel pantaloni di tute taglia nove mesi che le vanno corti ma tra calzamaglia e calzini antiscivolo tanto non prende freddo!
    Guarda, a quanto ho visto i dentini spuntano all’improvviso! Mel ha messo i due incisivi inferiori distanza di una settimana proprio a otto mesi e da allora più nulla, nonostante i “sintomi” soliti!
    Che bravo che striscia in giro! La mia non ne vuole sapere proprio, a pancia bassa si lamenta subito e si gira oppure punta i piedini e rimane incastrata sedere per aria e fronte sul tappeto!

  2. Tantissimi auguri a Blop!!! Il mio piccino non ha mai provato l’ebbrezza dei pantaloni alla pescatora, gli vanno sempre stretti sul bacino, un po’ per i pannolini lavabili e un po’ per la ciccetta, per intenderci a 5 mesi abbiamo scartato quelli di 9 -.-‘

  3. Pingback: Premio Dardos anche per me. Yeah. | mamma quasi dECOrosa

  4. mi sembra un gran figo! stupendo col tavolino di vetro. jochi morde volentieri la sponda del letto di suo fratello, un bello spigolo di legno. ma lui i denti ce li ha eccome, e continua a grattare la vernice del suo lettino e mangiarsela :-/
    per le prese di corrente ti consiglio i tappi dell’ikea! per i cavi ho il tuo stesso problema, inoltre il mio nano si alza in piedi e allunga le manine. piccolo bacarospo!

  5. Pingback: “Lovely Blog Award”. La nomination che trasforma una giornata grigia. | mamma quasi dECOrosa

Rispondi

