Inserimento, parte quarta

Dove eravamo rimasti?
Blop doveva rimanere un’ora al nido e, in effetti, ci è rimasto. La prima volta una tragedia, la seconda è andata notevolmente meglio e mercoledì sarebbe dovuto rimanere ben un’ora e mezza. Solo che il suddetto mercoledì, cioè l’altro ieri, al momento di lasciarlo mi si è appiccicato come un polpo, ha fatto tremare il labbrino e si è messo a piangere disperato così la responsabile dell’inserimento ha proposto di fare solo un’ora invece che una e mezza. Ho vissuto un dilemma terribile, indecisa tra il “povero amore della mamma, vieni che torniamo a casa” e il “noooo, non puoi farmi questo! Mi ero fatta duemila programmi per quest’ora e mezza perché volete accorciarmela?”.
Alla fine me ne sono fatta una ragione e, un po’ preoccupata, me ne sono tornata a casa per fare quello che avevo previsto, ma in meno tempo. E quando sono andata a prenderlo, temendo che avesse pianto disperato per un’ora, secondo voi come l’ho trovato? No, non piangente e disperato, ma intento a giocare da solo in un angolo. Da solo! Maledetto infame, no volevo dire, amore bellissimo e adorabilissimo della mamma…
Pare che non appena me ne sono andata si sia calmato, sia rimasto un po’ per terra con gli altri bambini a strisciare come un soldatino (o un serpentino) e poi si sia messo sul tappetone dei piccini picchio’ a giocare con un anello da mordicchiare per i denti. Ora facciamo una lunga pausa perché il nido non fa l’inserimento il giovedì per mancanza di personale (sic!) e noi stamattina avevamo la visita dal pediatra (7kg600 e 68,5 cm anche se secondo me è un po’ più lungo di così’), ma ritorniamo lunedì mattina e vediamo come va. Ce la faremo ad arrivare alle due ore entro la fine della settimana prossima? Che poi la settimana di Pasqua saremo a Genova e quindi niente.

Annunci

2 pensieri su “Inserimento, parte quarta

  1. Non pesandolo a casa gli do fiducia sul peso, anche se a volte bisogna correggerlo perchè tende a scrivere subito senza aspettare che la bilancia si stabilizzi, ma sulla lunghezza i pantaloni oramai troppo corti ci confermano che non può aver preso solamente mezzo centimetro in un mese 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...