9 mesi

Ieri il piccolo, grande Blop ha compiuto nove mesi. Sarà una frase un pò fatta, ma il tempo passa alla velocità della luce anche se, quando me lo dicevano, io non ci credevo davvero.
Oramai l’inserimento alla halte garderie, che forse in Italia si chiamerebbe più baby parking che nido, è terminato e Blop non piange nemmeno più quando lo lascio nelle mani della maestra, né quando lo vado a prendere. E’ sempre sorridente e rende fiera la sua mamma ricevendo tanti complimenti.
Ha perfezionato gli spostamenti stile addestramento militare ampliando il raggio d’azione: non gli basta più il salotto, ma il corridoio, la cucina e le camere lo attirano sempre di più. I suoi nuovi passatempi preferiti sono seguirmi mentre vago per casa o farsi inseguire. Ora riesco ad andare in bagno più facilmente, mi basta metterlo seduto in terra vicino a me e lui, lemme lemme, comincia a strisciare per raggiungere lo specchio e chiacchierare col buffo bambino che vive lì dentro.
Di gattonare non se ne parla, in compenso tirarsi in piedi e cercare di fare qualche passo sono attività davvero divertenti. Per fortuna che mamma e papà sono sempre pronti ad afferrarlo al volo, altrimenti altro che testate o facciate che si prenderebbe.
I denti continuano a non essere pervenuti, nonostante qualche notte difficile e tanta bava lumacosa.
Continua a perfezionare il ma(m)ma e a tentare di chiamare papà, ma la P gli risulta ancora un pò difficile e, perciò, lo chiama BABA’ (quelli al rum sono ottimi, soprattutto con un pò di panna montata…).

Se penso che tra meno di tre mesi festeggeremo il primo compleanno mi sento un pò male, ma allo stesso tempo non vedo l’ora.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...