30 anni

Mercoledì ho festeggiato i miei primi 30 anni.
Ho sempre pensato che, a 30 anni, sarei stata sposata e con figli e in effetti, è così. E che avrei vissuto a Parigi, ma direi che Lione va bene lo stesso visto che sempre della Francia si tratta e che ha Parigi ci ho vissuto davvero qualche tempo.
Approfittando di qualche giorno di vacanza del marito siamo tornati a Genova per festeggiare con le mie amiche, ma anche per sbolognare Blop alla nonna e festeggiare en tete à tete il primo anno di matrimonio. Morale della favola, sono andata a dormire praticamente tre sere di seguito alle 2 del mattino, ma Blop non mi ha fatto nessun regalo di compleanno e ha continuato imperterrito a svegliarsi alle 7 del mattino. Mi ci vorranno anni per recuperare le ore di sonno perdute, ma ne è valsa la pena.
L’unica nota negativa c’è stata il giorno prima del mio compleanno quando mia nonna paterna ha avuto un ictus e è stata ricoverata in ospedale. I dottori non hanno voluto sbilanciarsi, ma la situazione non è bella. Per lo meno sono potuta andare a trovarla in ospedale anche se, per non agitarla ulteriormente facendole pensare a mio padre, non mi sono fatta vedere e sono rimasta ad osservarla da dietro la porta. I familiari degli altri pazienti avranno pensato che fossi una stalker!

6 pensieri su “30 anni

      • ahah!
        io avevo anche altri desideri, tipo un qualche lavoro fico, ma non ho mai saputo quale. questa era una delle mie poche certezze, insieme alla laurea e ai viaggi. al lavoro ci penserò poi. (a proposito: tu cosa fai?)

        • Io volevo lavorare nell’organizzazione di festival culturali, ma tra una cosa e l’altra mi sono ritrovata a fare la segretaria nel campo della formazione (università, scuole di lingua, centri di formazione… dipende da chi mi chiama) e devo dire che mi piace parecchio e sicuramente sarà più compatibile con la vita di famiglia, quindi bene così!

Rispondi

