Gita all’acquario e altri animali

Uno dei regali di compleanno che ho ricevuto mentre ero in Italia, è stata una visita in famiglia all’Acquario di Genova.
Mi è sempre piaciuto andare all’acquario ed ero entusiasta di portarci anche Blop, nonostante temessi fosse ancora un pò piccolo per apprezzare la visita e sopportarne la lunghezza (circa 2h30).
Invece è stato bravissimo. Le prime vasche non le ha viste perché stava dormendo nel suo passeggino PegPerego vintage (leggesi il passeggino di mia cugina di 27 anni fa), ma grazie alle urla di una scolaresca si è svegliato in tempo per vedere foche e delfini. Un pò perplesso all’inizio, si è poi appassionato e li seguiva con lo sguardo, sporgendosi dal passeggino ogni volta che scomparivano dalla sua visuale e lanciando urletti e gridolini di gioia.
Un’altra vasca che ha particolarmente apprezzato è stata quella dei pesci tropicali dagli allegri colori,  quelli come Nemo e i suoi amici per intenderci. Speravo gli piacessero anche i pinguini, che io adoro, ma li abbiamo visti in contemporanea con un’altra scolaresca e i bambini piazzati davanti al passeggino gli impedivano di vedere bene e tutto quel rumore lo disturbava un pò.
Insomma, un vero successo per una prima visita.

Per restare in tema animali, giovedì scorso siamo andati all’agriturismo della mia amica E. dove Blop ha potuto scoprire galline, pecore e un cane. In realtà c’era anche un gatto, ma è l’unico animale che già conosceva grazie a Muffin.
Le galline l’hanno lasciato abbastanza indifferente, mentre le pecore gli sono piaciute molto o meglio, il loro verso gli è piaciuto molto. Il cane da guardia fifone, invece, l’ha un pò spaventato perchè ogni volta che lo vedeva gli abbaiava contro e lo faceva piangere. Giuro che io ho cercato di non fargli sentire la mia paura, ma magari è genetica, chissà.

Rispondi

