La gatta e il bambino

Domani Muffin parte con mia madre per Genova.
No, non in via definitiva, ma solamente fino a metà luglio, mentre noi saremo in Scozia e Galles. Quest’anno tentiamo le prime vacanze col marmocchio e non me la sento di lasciare la belva alle vicine, nonostante siano amanti dei gatti. Molto meglio un bel soggiorno al mare, già ce la vedo con gli occhiali da sole e la folta pelliccia ad abbronzarsi. (ehm….)

Stupidaggini a parte, i due cuccioli di casa cominciano ad interagire sempre di più, soprattutto dal giorno in cui Blop si è lasciato leccare le dita e la guancia piene di formaggino, mostrando a Muffin che anche lui poteva essere di una qualche utilità! Il suo nuovo posto preferito, cosa ve lo dico a fare, è la tavoletta del seggiolone.
Blop oramai, quando la vede, la chiama o cerca di chiamarla, ma lei non ha ancora capito che il suo nuovo nome è “AAA”. Strano, eh?
Altrimenti hanno trovato alcune attività da fare insieme: Muffin sta sdraiata in mezzo ai giochi e si lascia mettere cubi sulla testa o la schiena, mi domando se un giorno si lascerà costruire un’intera torre addosso o se un solo cubo  è sufficiente.
Altre volte, invece, Blop le lancia la sua pallina, ma senza molta convinzione, così lei, invece che inseguirla, si limita ad osservarla rotolare di qua e di là sul nostro pavimento piattissimo.
Infine, seduti vicini vicini, lui le passa i suoi giocattoli (cubi, peluche, palline) dicendole “TE” (tieni? tiens? preparami del té, schiava?), ma lei ancora non sembra aver imparato ad usare le zampe per afferrarli e Blop la guarda un pò perplesso, come se fosse imbranata.
Ora le sta facendo un discorso lunghissimo ed incomprensibile, avanzando verso di lei minaccioso, brandendo un calzino, mentre lei lo osserva con una certa perplessità.
Chissà come sarà al ritorno dalle vacanze. Saranno contenti di ritrovarsi? Se ne fregheranno? Muffin chiederà un trasferimento definitivo dalla nonna?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...