La fine delle vacanze

Eccoci di ritorno in quel di Lione.
In realtà, io e Blop saremmo rientrati domenica pomeriggio, ma lunedì mattina mi è venuta la febbre a 38 così sono rimasta un po catatonica sul divano mentre il maritino (e la nonna paterna) si occupava della belva. Anzi, delle belve. Non dimentichiamoci di Muffin.

A inizio agosto andremo una settimana in Auvergne da mia suocera, ma possiamo già dire che le “vacanze” sono oramai terminate e ora possiamo goderci il caldo lionese.
Il viaggio di nozze è andato benissimo e, appena possibile, cercherò’ di raccontare com’è stato. Cosa è andato bene, cosa è andato male, cosa rifaremmo e cosa cambieremmo. In ogni caso, Blop è un viaggiatore provetto e nei dieci giorni del viaggio ha fatto tantissimi progressi, tra cui imparare a gattonare! Oramai insegue Muffin per tutta la casa dicendole “Ma ma ma”, ma non si riesce a capire se lei ne sia contenta oppure no.
Ha anche deciso che vorrebbe mangiare come noi, il che ha reso i nostri pranzi al ristorante un po’ una tragedia, ma grazie al santo pane siamo riusciti a venirne a capo in qualche modo.
Ovviamente dei denti nemmeno l’ombra, ma sul mio libro della nascita c’è segnato che il primo l’ho messo a un anno e dieci giorni, quindi penso che Blop voglia seguire le mie orme.
A Genova, invece, l’abbiamo portato al mare un’ora al giorno per tre giorni (essendo, mia madre ed io, incapaci di svegliarci prestissimo non arrivavamo mai prima delle 9)e, se il primo giorno non aveva l’aria convinta e cercava di tenere i piedini lontano dall’acqua, al terzo giorno si è praticamente lanciato in acqua e ha voluto “nuotare” come quando andiamo in piscina.

Annunci

4 pensieri su “La fine delle vacanze

    • Facciamo lo svezzamento classico, però mentre eravamo in vacanza gli abbiamo fatto mangiare anche le nostre cose e ora continuiamo, soprattutto perchè è lui che le chiede (prima non gli interessavano)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...