Blop ha un anno – La festa

Mercoledì Blop compierà un anno (di già?), ma causa ferie e feste e non coincidenti dei vari membri della famiglia, abbiamo festeggiato questa domenica a casa della nonna paterna.
Pranzo a buffet, caffé e due torte in programma. Senza dimenticare l’apertura dei regali, ovviamente, e un giro sull’altalena.
Presenti la nonna paterna col suo compagno, il nonno paterno con la sua compagna, la nonna e la bisnonna materne in rappresentanza della famiglia italiana, il compagno della zia (in rappresentanza della zia dispersa su un’isola bretone) e due coppie di amici di mamma e papà.

Come ad ogni volta che ci sono più di tre persone, Blop era al colmo della gioia e teneva banco dal suo seggiolone a capotavola. Ha voluto assaggiare tutto quello che mangiavamo noi, ignorando il suo piatto di “carote-patate-carne”, ha aperto qualche regalo poi si è distratto, lasciando il compito alla mamma, ha guardato con interesse le torte e le candeline, ma non ha capito di concetto del soffiarci sopra per spegnerle e, per finire, si è abbuffato di torta al cioccolato.
Non ha mai pianto, né fatto capricci, e ha perfino dormito un’oretta dopo aver mangiato. Insomma, un primo compleanno coi fiocchi.
E la sua mamma non si è nemmeno commossa troppo.

P1000955

 

(Per questa occasione speciale, sveliamo il vero nome di Blop!)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...