Se telefonando

Blop ha 13 mesi e la sua nuova passione é parlare al telefono.
Non appena vede un telefono ( o qualsiasi cosa gli assomigli come un telecomando, il mio Kindle, qualche giocattolo) lo prende, lo avvicina all’orecchio destro e comincia a parlare. Se nessuno risponde fa una faccina un po’ delusa, ma continua a blaterare, se per caso si è trovato un telefono tra le mani e qualcuno gli risponde, allora inizia a parlare a macchinetta, con il suo linguaggio misterioso, camminando e gesticolando allo stesso tempo.
Ieri, per dire, è persino riuscito a chiamare suo padre col mio cellulare.
Impossibile dire da chi abbia preso, tra tutti gli aggeggi telefonici che abbiamo in casa i telefoni sono proprio quelli che, suo padre ed io, usiamo di meno, ma è davvero buffissimo e adorabile (finché non chiamerà un mio possibile datore di lavoro…)

11 pensieri su “Se telefonando

  1. anche jan faceva uguale, faceva delle bellissime telefonate col telecomando con suo papà! jochi invece usa solo quello vero e solo se glielo dò io, ma non riesce ancora a resistere alla tentazione di leccare la cornetta.

Rispondi

