Piccoli schiavi crescono #2

Oltre all’indole da barista, Blop ha trovato una nuova passione: mettere a posto la spesa.
Ogni sabato mattina, percio’, lascio le borse della spesa in corridoio e lui, al sicuro dietro alla barriera che gli impedisce l’ingresso in cucina, mi passa i miei acquisti ad uno ad uno. Commentandoli. O rubandoli nel caso si tratti di biscotti, banane o pane. O portando la CocaCola a suo padre.
Prossimamente lo mandero’ a fare la spesa al posto mio…

6 pensieri su “Piccoli schiavi crescono #2

  1. Anche noi stesso rito con la sistemazione spesa ahahah! Poi è fissata con la raccolta differenziata, peccato che ci butti anche i giochi…

  2. anche joachim ora è diventato servizievole! ha smesso di prendere la spazzatura dal secchio per mangiarla (ah, i gusci delle uova, che delizia) e anche di buttarci dei giocattoli. ora se gli dici di buttare via una cosa, lui va e la butta dentro. capisce un po’ la differenza tra la spazzatura generica e carta e plastica, ma queste ultime sono troppo belle per giocarci. invece stamattina sai che ha fatto? gli ho tolto il pannolino con la cacca, l’ho lasciato per terra per rivestire lui, mi sono girata un istante per prendere una cosa e quando mi sono rigirata ho sentito “stomp”, lo stipetto della rumenta. pannolino sparito. bambino che si strofina le mani l’una contro l’altra. ORRORE, DISGUSTO, gli ho lavato le mani subito, però che fierezza: ha buttato da solo il suo pannolino sporco ❤

    • Che bravo! Anche se posso immaginare l’orrore e il raccapriccio 🙂
      Luca per fortuna non ha mai tentato di mangiare la spazzatura, ma c’è da dire che non ce lo lasciavo avvicinare troppo!

Rispondi

