Caro vasino

Blop si interessa sempre più a quello che facciamo in bagno (w l’intimità) e dice bene caca e pipì, perciò stamattina ho pensato di comprargli il vasino per cominciare a presentarglielo, anche se poi aspetteremo almeno l’estate per spannolinarlo.
Sono, quindi, andata da Natalys, l’unico negozio di articoli da bambini vicino a casa, pensando che anche se di solito è un negozio abbastanza casa, quanto mai costerà un vasino…
Appunto.

Io: Buongiorno, mio figlio ha 18 mesi e pensavo di comprargli un vasino.
Commessa : Certo, venga a vedere. Al momento ne abbiamo tre modelli. Io per un maschio consiglio quelli più alti davanti, come questi due, che evitano gli incidenti.
Io: Ah, in effetti non ci avevo pensato.
Commessa : Questo modello qua, in più, si smonta per pulirlo meglio.
Io: Che bella idea! In effetti l’altro è particolarmente grosso e non entra in bagno. E mi dica, i prezzi?
Commessa: 35 euro.
Io: Sticazzi! Ah….mi aspettavo meno, ci penso su e magari ripasso.

Ma anche no.
Solo io pensavo che i vasini, essendo scatolette di plastica, costassero poco?
So che esistono modelli extra-lusso a poltroncina o con la musica, ma 35 euro per un vasino? Siamo seri?
Io vengo da Genova, sono tirchia economa nell’animo, non mi si possono fare prezzi del genere!

10 pensieri su “Caro vasino

    • Io penso che li prenderò entrambi perchè fondamentalmente il vasino fa schifo pure a me, ma mi sembra più adatto all’autonomia di mio figlio.
      a meno di non trovare solo roba a 35 euro (ma direi che all’ikea hanno tutto a prezzi accessibili)

  1. 10 euri, ma l’adattatore lo trovi anche a 5.
    (l’adattatore in jan causava l’horror vacui, per cui alla fine abbiamo usato per un po’ il vasino e poi direttamente il gabinetto)

    • 10 euro mi pare un prezzo onesto e normale.
      L’adattatore lo proviamo, gli piacesse più del vasino ci risparmierebbe problemi di spazio (abbiamo davvero un bagno minuscolo e il wc separato ancora più minuscolo), altrimenti ci adatteremo sperando di arrivare il più presto possibile al gabinetto diretto!
      Al nido ho visto che hanno i mini gabinettini per marmocchi già nella sala dei medi, quindi può già provarlo li!

    • Crepi il lupo (poverino!).
      Alla fine l’abbiamo preso da Ikea e questo fine settimana glielo “presentiamo” perché comincino ad entrare in confidenza :p
      Ne ho parlato con le maestre al nido e, anche loro, glielo proporranno come un gioco i primi tempi e, pian pianino, vedremo come va.
      L’obiettivo è, comunque, procedere al vero spannolinamento questa estate, approfittando del bel tempo e dei pochi vestiti!

Rispondi

