La lumaca e la rana

Stamattina, guardando un libro sugli animali.

Io: La lumaca
Blop: No!
Io: No? Se non è una lumaca, che cos’è?
Blop: No!
Io: Che animale è ?
Blop : Cargò! (ndA: escargot è la lumaca in francese)

Io: Questa è una rana.
Blop: No!
Io: No? Questa volta non mi freghi. Come si chiama?
Blop: G(r)enouille.

Francese – Italiano : 2 a 0

4 pensieri su “La lumaca e la rana

    • Il cane lo chiama “bau bau”.
      Altrimenti dice : chat (gatto), koala, crocodile (coccodrillo), (es)cargo (lumaca) e g(r)enouille (rana). Gli altri animali li ripete se glieli diciamo, ma per ora non li chiama “spontaneamente”.

  1. da noi sono tutti “katze” e contemporaneamente abbaiano tutti, anche i canguri, per dire, che mi fa morire dal ridere.
    che carino, ancora non sa che una cosa lui la può dire in due modi ❤
    vedrai che lo sviluppo del bilinguismo è una cosa affascinante!

Rispondi

