Incongruenza materna

Ho appena trovato questo disegno su Facebook (non so di chi sia all’origine perciò se per caso il/la disegnatore/trice passa di qua me lo dica che aggiungo i credits) e non posso non condividerla perché è esattamente così che è andata la mia giornata.

EnnuiUna settimana che attendo questo momento, la partenza di Blop per una settimana di vacanza dei nonni e la partenza del marito per la formazione all’altro lato della Francia, e dopo un’ora stavo già morendo di noia. Silenzio, troppo silenzio. Temo di non esserci più abituata, anche se sono sicura che tempo 24h, in cui tra l’altro lavorerò, l’abitudine tornerà e mi godrò gli agognati momenti di solitudine. Perfino la gatta mi è sembrata triste, è addirittura eletto la camera di Blop a suo nuovo domicilio.  O forse sarà che non avevo più serie TV in arretrato e cominciarne una del tutto nuova mi pareva esagerato, chissà.

E a voi, mamme, capita mai?

5 pensieri su “Incongruenza materna

  1. A volte non vedo l’ora che, quando la grande è all’asilo, qualcuno prenda con sé il piccolino. Penso a millemila cose che potrei fare, anche solo stare tranquilla… Quando succede, raramente, inizio dopo tre minuti a diventare irrequieta “andrà tutto bene?” “chissà quando me lo riporterà..” ahah!

  2. NO.
    (mi spiace, non posso dire altro a riguardo: capita anche a me? NO. Nè di rimanere sola, né – nel caso remoto in cui – di annoiarmi. Penso che ci vorrebbe un mesetto di solitudine per annoiarmi.)

    • Devo dire che, in realtà, più che la noia (perché poi sono andata a letto a mezzanotte e passa, distratta tra libri e serie tv) è stato il SILENZIO di fondo a deprimermi 😀

      • continuo a dire “no” XD
        due anni fa quando ho portato i vecchietti in gita in liguria ho passato una settimana in albergo da sola e me la sono goduta alla grande. la cosa migliore era stare a letto con un libro, sentendo solo il rumore delle pagine sfogliate.
        (per la cronaca: era la trilogia di hunger games e io piangevo come una fontana)

Rispondi

