I puntini

Mercoledì mattina, nell’ingresso del nido.

Io: Buongiorno, prima di farlo entrare volevo mostrarle questi due o tre puntini che gli sono spuntati stanotte. – faccio per spogliarlo quando la Direttrice mi ferma
Direttrice : Basta, basta, non mi dica niente. Mi basta quel puntino sulla pancia. E’ la varicella.
Io: Ah, allora prima che infetti gli altri me lo porto a casa.
Direttrice : Ma no, si figuri. Ce ne sono già altri quattro. Vieni Blop, saluta la mamma.
Io: …
Direttrice : Non si preoccupi, controlliamo che non gli salga la febbre. Lei prenda appuntamento dal pediatra. Arrivederci.

Nel pomeriggio il pediatra ha confermato che si trattava di varicella, Blop ieri è andato al nido perché non aveva la febbre, ma oggi visto l’aumento esponenziale di puntini me lo sono tenuta a casa.

5 pensieri su “I puntini

  1. Eh sì, è proprio periodo. Vedo che non si fanno molti problemi 😊ma alla fine prendere la malattia da bambini, a mio parere, è la soluzione migliore. Il vaccino non ti copre al 100%, e chissà fino a che età; prendere la varicella in età adulta è molto pericolo, doloroso, e porta alla possibile comparsa per il resto della vita al cosiddetto fuoco di Sant’Antonio. Io, a 27 anni, vivo col terrore di prenderla, non l’ho fatta da bimba.
    Una pronta guarigione per il tuo Blop!!!

    • Io l’ho fatta l’agosto dei miei 16 anni ed è stato un incubo, tra la febbre alta, il caldo e l’incredibile quantità di bolle. Fanno bene a far andare comunque i bambini al nido, le mamme di quelli che non l’hanno ancora, infatti, dicono sempre ai loro “va a dare i bacini a Blop, cosi te la prendi anche te” 😀
      Io, non l’avessi fatta, forse avrei fatto il vaccino ai tempi della ricerca di Blop, per essere sicura di non prendermela in gravidanza.

Rispondi

