25 days to go

Il conto alla rovescia per il parto e’ cominciato. Tra, spero, 25 giorni massimo BlopBlop dovrebbe essere tra noi a scombussolare la vita familiare.
Due notti fa, alle 3h in punto, sono stata svegliata da mal di pancia simil ciclo e da parecchie contrazioni regolari (anche ogni 4 minuti), ma non dolorose. Pensavo fosse arrivato il momento, ma 2h30 dopo sono riuscita ad addormentarmi e la mattina non avevo più niente, se non molta stanchezza.
Domani ho l’ennesima ecografia di controllo delle  dimensioni perche’ pare particolarmente grosso (oltre il 97 percentile), nonostante i “soli” 11 chili presi e gli ottimi esami del diabete. Cerco, comunque, di seguire una dieta sana ed equilibrata per evitare che nasca delle dimensioni di un bambino di 6 mesi. Certo, se si pensa che mia nonna ha partorito due gemelli di 3,5 kg l’uno…
Lunedì pomeriggio ci sara’ l’ultima visita dalla ginecologa dell’ospedale e, in base ai risultati dell’ecografia, decideremo se posso tentare un parto naturale o se e’ meglio fissare un (secondo) cesareo. E per non farmi mancare niente, sono risultata di nuovo positiva allo Streptococco B e quindi mi toccherà la flebo di antibiotico.

La valigia e’ quasi pronta, anche se con questa incognita sulle dimensioni di BlopBlop non ho potuto sbizzarrirmi nell’acquisto del completino come avrei voluto. La mia tirchiaggine genovesita’ mi impedisce, infatti, di spendere e spandere in vestiti taglia 1 mese se poi verranno messi solo uno o due giorni o, peggio, mai.
Per fortuna ci ha pensato la mia F.U., mandandomi un meraviglioso pigiamino Brums per il primo giorno! Altrimenti il povero BlopBlop si sarebbe beccato i vestiti usati del fratello gia’ dalle prime ore. Non che ci sia niente di male nel riciclaggio vestiti, ma almeno un pigiama nuovo se lo merita.

Rispondi

