Fermarsi a due?

Lo so che ho partorito praticamente l’altro ieri e che col cesareo bisogna, comunque, aspettare un annetto per pensare di mettere in cantiere un terzo erede. Oltre al fatto che, comunque, se terzo ci fosse sarebbe più distanziato dai due maggiori.

Ho sempre immaginato che ne avrei avuti tre, di figli. Una femmina e due maschi, chissà perché. Mi immaginavo anche averli più giovane, in realtà, ma Blop ha deciso altrimenti facendoci aspettare due anni (e temere di non poterne avere affatto, ma questa e’ un’altra storia).

Poi e’ arrivato BlopBlop con la sua craniostenosi e lo shock iniziale mi ha fatto pensare di non volerne altri dopo. Pero’ più il tempo passa e più cerco di approfittare di lui come se fosse l’ultimo, senza perdermene nemmeno un secondo, più mi dico che non può essere l’ultimo, che forse tra qualche anno un terzo ci starebbe bene.
Eppure sono terrorizzata dall’idea che la malformazione di BlopBlop sia solo un avvertimento e se il terzo avesse qualcosa di peggio? Perche rischiare sfidando la sorte?

Per ora sono solo pensieri cosi, sfuggenti. Forse mi aiutano a distrarmi dal pensare a novembre e all’operazione che si avvicina. So che prima di pensare a un altro figlio devo occuparmi di quelli che ho gia’, essere sicura che tutto andrà bene, organizzarmi con le visite e i controlli post operatori, magari fare degli esami genetici (anche se un’anomalia può capitare anche da due genitori perfettamente sani), trasferirci nelle casa nuova e cosi via.

Chissà, magari adesso penso cosi e guardo un po’ con invidia le future mamme coi loro pancioni, ma tra quattro o cinque anni avrò cambiato idea e altro che terzo figlio!

5 pensieri su “Fermarsi a due?

  1. tesora, è davvero tanto presto per pensarci! non puoi assolutamente sapere cosa vorrai fra un anno e come ti sentirai, e conta che sei ancora tutta piena di ormoni da allattamento 🙂
    goditi blopblop, coccola blop e fallo abituare al suo ruolo di “grande”, già questo ti occuperà tanto tanto tempo.
    un anno volerà, poi vedrai come starai 🙂
    in tre si sta bene, te lo posso dire da sorella maggiore di tre, però anche due non è male!
    soprattutto non imbarcarti in pensieri come “è un segno”… non ci sono segni, ci sono avvenimenti positivi e negativi che influenzano i tuoi pensieri, ma non gli avvenimenti.
    Scusa se faccio un po’ la sorella maggiore, ma in quanto a film mentali da gravidanza mi ritengo una professionista…

    • Eeeeh razionalmente lo so, ma sono anche la regina delle seghe mentali (con o senza ormoni da allattamento :P)
      Comunque mi ha fatto bene scrivergli cosi, nero su bianco, almeno per ora posso archiviare questo pensiero e tenermelo per un momento più consono.
      Oppure e’ perche’ non ho ancora digerito che BlopBlop sia un secondo maschio (buuuuh che pessima madre che sono) quando mi sarebbe piaciuto tanto una femmina. Devo pero’ ricordarmi che al terzo tentativo non e’ detto che nasca la femmina, giusto? 😛
      Non e’ vero, adoro i miei due Bloppini e vedere che c’e’ gia’ una vaga complicità tra loro mi fa dire “che bello che e’ maschio pure il secondo, chissà’ come si divertiranno e meneranno dopo”.

      • no, il terzo non è necessariamente di sesso diverso… il calcolo delle probabilità è una fregatura 😛 c’è una dipendente della scuola musica che ha tipo 6 figli… maschi. qualcuno dice che siano addirittura sette, il che batterebbe il record weasley.

    • Io temo sempre che, passando il tempo, poi uno non abbia più voglia di ricominciare e si dica “poi faccio il terzo, poi lo faccio” e alla fine si cambia idea 😀

Rispondi

