4 mesi

Il tempo passa velocissimo e oggi BlopBlop festeggia gia’ 4 mesi (e mamma e papa’ 3 anni di matrimonio).
Comincia a installarsi un certo ritmo, nonostante l’allattamento alla domanda e le distrazioni causate da Blop.
BlopBlop si addormenta la sera tra le 22h e le 23h, con qualche risveglio a mezzanotte se ha ancora un po fame, per poi tirare fino alle 6h30-7h circa. Dormirebbe di più? Impossibile saperlo perche’ massimo alle 7h30 arriva Blop a svegliarci tutti.
Negli ultimi giorni BlopBlop ha cominciato ad interessarsi agli spostamenti e, sdraiato sulla schiena sul tappeto, non sta più fermo nel cercare di acchiappare i sonaglini appesi alla palestrina, ma comincia a cercare di girarsi, riuscendo a mettersi su un fianco e a fare giri di 360 gradi sulla schiena, tipo orologio.
Sdraiato sulla pancia, si interessa al mondo e allunga le braccia per cercare di raggiungere gli oggetti o solleva le gambine, assomigliando a tartaruga. Non chiedetemi perche, ma mi fa pensare a una tartaruga.

A 4 mesi, BlopBlop e’ innamorato follemente del fratello e gli regali dei sorrisi stupendi o, al suo ritorno dal nido, gli fa le feste. Lo so, sembra stia parlando di un cane, ma gli fa davvero le feste dalla gioia di rivederlo. Strano, perche’ di solito finisce che si becca una manata, un gioco in testa o magari anche un calcio. Sempre senza che quell’aggraziato di Blop l’abbia fatto apposta, ci mancherebbe.

Dopo 4 mesi, anche Blop comincia a trovare un po’ interessante il fratellino e gioca insieme a lui per qualche minuto o lo riempie di coccole e bacini, salvo poi domandarmi di sgridarlo se BlopBlop gli ha tirato un calcio. I primi tempi ho tentato di spiegargli che non lo faceva apposta, ma siccome Blop non capiva (o non voleva capirlo) adesso mi ritrovo a dire, sentendomi un po’ scema : “BlopBlop non dare calci a tuo fratello“.

A 4 mesi, BlopBlop dorme ancora nella sua colletta, in camera con noi. Blop comincia a chiedere quando andra’ a dormire in camera con lui, ma io temo che poi lui si infili nel lettino (come gia’ fa adesso quando ce lo metto) e, dormendo o giocando, lo schiacci e gli faccia male. Mi sa che ormai aspettiamo le vacanze in Italia a giugno e quelle d luglio e ne riparleremo ad agosto.

A 4 mesi, BlopBlop e’ un chiacchierino. Mi pare di ricordare che suo fratello facesse molti più’ versetti, invece lui sta molto più’ spesso in silenzio, anche se poi ci regala qualche bel suono. O qualche super risata, cosi di punto in bianco.
L’altro giorno stava giocando accanto al fratello, che guardava la tv, e per attirare la sua attenzione gli ha afferrato un braccio e ha esclamato : “Aaaaa?” dopodiché, si sono messi a giocare insieme con una scavatrice.

A 4 mesi, abbiamo abbandonato la culla del passeggino perche’ non voleva più’ starci, preferendo il seggiolino per meglio osservare il mondo, piccolo curioso che non e’ altro. Non dorme quasi più nemmeno nel Manduca, preferendo guardarsi intorno.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...