Inserimento, giorno 3

Per festeggiare il compleanno di papa’, oggi pomeriggio BlopBlop ha passato ben mezz’ora da solo al nido. Senza piangere. Sorridendo alle maestre e mangiandomi una caviglia al mio ritorno.
C’e’ da dire che, avendo Blop tra i piedi  di cui occuparmi, e’ stato tutto molto rapido. Siamo arrivati, ho fatto un riassunto della mattinata alla maestra, ho posato BlopBlop sul tappeto e ho trascinato via Blop che piangeva perche’ non voleva lasciare il fratellino da solo e voleva rimanere sempre sempre sempre con lui. Mi ha fatto molta tenerezza, a dire il vero, ma cosi non ho potuto occuparmi come volevo dell’inserimento del piccolo. Mercoledì prossimo faro’ ricorso a una nonna o alla zia, perche’ cosi’ proprio non e’ possibile.

7 pensieri su “Inserimento, giorno 3

      • Scusa se mi permetto, ma io farei il contrario, perché il grande ha capito benissimo che stai di più con il piccolo (… voleva rimanere sempre sempre sempre con lui … così poteva stare con te, aggiungerei io), per il piccolo è tutto una novità, non ha ancora acquisito le abitudini, potrebbe essere quasi felice di fare vedere il suo nuovo ambiente alla nonna!!! Però ogni mamma conosce i propri piccoli …. e vedrai che farai la scelta migliore. Un saluto.

        • Il grande sapeva che non appena lasciato il piccolo al nido, questione di 10 minuti, sarebbe rimasto da solo con me. E’ lo scopo del mercoledì pomeriggio al nido, finito l’inserimento avremo un pomeriggio a settimana solo io e il grande, ma l’inserimento lo posso fare solo io (o al massimo il papa se non lavorasse) col piccolo perche la nonna la vede ogni 15-20 giorni e piange ogni volta.

Rispondi

