Inserimento – Pausa e ci rivediamo l’anno prossimo

Non ho più scritto nulla sull’inserimento di BlopBlop al nido perche’, nonostante stesse andando benissimo e non piangesse nemmeno al momento di salutarci, abbiamo dovuto interrompere.
La settimana scorsa, infatti, ci sono stati un paio di casi di varicella e a un mese e mezzo dall’operazione non ce la siamo sentita di portarlo al nido e rischiare un contagio. Malattia, infatti, equivarrebbe a spostamento a data da destinarsi dell’operazione e non so se ce la farei a sopportarlo.
In teoria, sarebbe dovuto andare fino al 9 novembre e poi l’avremmo tenuto a casa per evitare contagi vari per poi riprendere a gennaio, dopo le vacanze di fine anno. In pratica non ci andrà più fino a gennaio, sperando siano sempre d’accordo per tenerci il posto.
Peccato perche’ era un buon modo per staccare un po’ BlopBlop dalla sua mamma, visto che non sappiamo ancora se potremo vederlo subito dopo l’operazione ne’ quando potremo prenderlo in braccio, ma sarebbe stato davvero da scemi rischiare (sperando che non se la sia gia’ presa) anche perche’ la varicella ha un periodo d’incubazione tra i 10 e i 20 giorni e contento anche i giorni con le croste si arriva proprio a ridosso dell’operazione. Al solo pensarci mi sale l’ansia.

Annunci

2 pensieri su “Inserimento – Pausa e ci rivediamo l’anno prossimo

  1. Avete fatto bene! Meglio essere prudenti, perché la maledetta varicella è contagiosa come non so cosa. A me erano saltate due vacanze di seguito: Pasqua – varicella del Pupo. Venti giorni dopo, ponte del Primo Maggio – varicella del Pupino. Mai bestemmiato tanto.

    • Per fortuna Blop l’ha fatta l’estate scorsa, mentre ero incinta, insieme a tutti i suoi compagni del nido quindi almeno da quel lato siamo a posto.
      Ora incrociamo le dita che BlopBlop non l’abbia presa durante i pochi giorni dell’inserimento e teniamolo a casa (leggevo che, in teoria, l’allattamento materno quindi visto che e’ ancora tetta-dipendente abbiamo speranze).
      La settimana prossima chiamo l’asilo per sapere se hanno avuto altri casi, ma non credo ce lo porterò più anche se stessero tutti bene. Anche perche’ non ha ancora fatto tutti i vaccini, quindi ci sono altre malattie che potrebbe prendersi. Meglio non rischiare.
      Tra l’altro a me e’ venuta la tosse e giro con la mascherina per non sputargli in faccia microbi vari

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...