Mamma, perché mi spinge sempre?

Stamattina, davanti alla scuola.

Blop: Mamma, voglio essere l’unico Blop.
Mamma : Ma lo sei, l’altro si scrive con una s in più.
B: Non deve venire a scuola oggi.

Faccio la domanda, ma penso di sapere gia’ la risposta.

M: Perche?
B: Non lo voglio. E’ cattivo.
M: No dai, non dire cosi.
B: Si. Mi spinge sempre. Perché mi spinge sempre?

Panico. Pensa veloce a una risposta, dai pensaci bene.

M : Forse e’ il suo modo di giocare?
B: Lui e H. mi spingono sempre.
M: E te cosa fai?
B: Niente mamma, non si spinge morde o picchia.
M: Bravo amore, hai ragione. Se loro ti spingono te
B: Io dico NO!

Dopo due settimane e mezza di vacanza dalla nonna e’ rientrato a scuola e ieri si e’ fatto subito mordere e spingere. Se continua a parlarmene con gli occhioni lucidi, dopo le vacanze di Natale bisognerà che ne parli con la maestra perché non vorrei che cambiasse idea sulla materna e non volesse più andarci. Che sia lui a provocarli, che siano semplici giochi tra maschi treenni, che siano due “bulletti”, qualsiasi cosa sia mi si stringe il cuore ogni volta che me ne parla.

2 pensieri su “Mamma, perché mi spinge sempre?

  1. Perché aspettare? Parlane subito con la maestra, forse lei non se ne accorge. I bambini già all’asilo sanno essere molto subdoli e si nascondono per fare queste porcate.

    • Perche’ gliene avevo gia parlato l’altra volta, durante l’incontro, citando i nomi dei bambini e lei ha detto che era in effetti il gruppo “turbolento” e si stuzzicavano tra di loro. Dopodiché Blop e’ partito 3 settimane ed e’ tornato questo lunedì. Non vorrei fare la mamma esagerata, non so. Vediamo in questi giorni cosa mi dice.

Rispondi

