La catena infernale

In principio c’erano i denti, due in alto, in procinto di spuntare.
Poi il raffreddore e la tosse che si trasformarono in bronchite/bronchiolite non si e’ mai capito, ma nel dubbio si e’ rimandata l’operazione e BlopBlop si e’ beccato i primi antibiotici.
Una settimana di relativa pace, con miglioramenti, ma non guarigioni e il nuovo pediatra gli ha trovato una doppia otite. Altri 10 giorni di antibiotici e di antistaminico per bloccare le secrezioni nell’attesa della nuova data.
Dopodiché, complici il ritorno alla materna e il picco d’inquinamento fuori norma, Blop e’ stato colto da attacchi di asma notturna e un po’ di febbre.
Oggi lui sta bene, ma indovinate chi ha la febbre adesso? BlopBlop, ovviamente.

Io non ce la posso fare.
Per fortuna che il marito era a casa in questi giorni, ma domattina va via due giorni per lavoro.
Pregate per me (o in alternativa, LaSte se leggi chiedi alla tua amica/vicina come ci si cura col cloro perche io sono disperata!)

Annunci

3 pensieri su “La catena infernale

  1. Cloro solo al clero 😀
    No, vabeh, a parte ciò: guarda se riesci a fargli bere qualche tisana che libera le vie respiratorie. Di solito non piacciono loro perché sono quelli con le erbe “schifose” in infusione: salvia, timo, menta…
    Guarda che non sei sola: noi la scorsa settimana abbiamo preso tutti (tutti!) in rapida successione un virus gastrointestinale. Ai bambini è passato nel giro di poche ore, io e mio marito ci siamo trascinati per casa come zombie per due giorni, completamente disidratati e debilitati. Poi io questo weekend mi sento maluccio, sono sempre sull’orlo della tosse, ma spero di resistere.
    Ah, e anche il mio più grande deve essere operato… metà gennaio, ha il pisellino da “aggiustare” 😦

    • Quella al timo riesco a fargliene bere a piccole dosi, oppure la uso per preparare il biberon 😀 Le altre due non le conoscevo, ma proverò tanto ormai ho provato qualsiasi cosa (tranne il cloro).
      Povero Pupo, quella del pisellino era un’ansia che avevo anche con Blop, soprattutto perché ogni medico mi diceva cose diverse su come “occuparmene”.

      • La salvia è antinfiammatoria e funziona molto bene contro raffreddore, mal di gola e afte. La menta credo dilati le vie respiratorie.
        Il pisellino “chiuso” purtroppo ce l’ha anche il Pupino, anche nel suo caso non credo che la crema al cortisone funzionerà. Vabeh, si risolve in day hospital, almeno questo. Ranocchietta invece ce l’ha normale, si nota già adesso, meno male.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...