E anche nel 2017 la sfiga ci perseguita

Lunedì scorso avevo chiamato la segretaria del chirurgo per sapere se aveva trovato una data (no) e chiedere una visita di controllo per BlopBlop (si) il lunedì successivo. Alla fine della chiamata, mi aveva giurato che alla fine della visita avremmo avuto una data.
BlopBlop stava benissimo dal 6 gennaio. E’ un dettaglio importante, tenetelo  a mente.

Giovedì o venerdì, BlopBlop comincia un po’ a toccarsi un orecchio, ma non ci faccio (troppo) caso. Domenica ha la febbre. Lunedì pomeriggio andiamo comunque in ospedale all’appuntamento col chirurgo. Gli guarda la testa, prende varie misure e decreta che effettivamente si sta deformando per bene e deve essere operato entro 6 mesi. A ottobre, durante l’ultima visita, mi aveva assicurato che avevamo tempo, che poteva essere operato senza problema entro i 3 anni. ANSIA A TREMILA.
Dopodiché ci porta nell’ufficio della segretaria per fissare una data. Lei propone questo venerdì, io tremo perche’ BlopBlop ha la febbre, il chirurgo rifiuta perche’ ha un’altra operazione, ma ci assicura che ci avrebbero trovato una data entro 48h. Lui se ne va e io tiro un sospiro di sollievo.

Parliamo con la segretaria, le diciamo che siamo disponibili anche a essere chiamati all’ultimo momento se un altro bambino si ammala. Le diciamo che BlopBlop ha la febbre e ce ne torniamo a casa.
La sera, la temperatura di BlopBlop sale a 39 gradi.
Stamattina lo porto subito dal pediatra. Responso: OTITE e sette giorni di antibiotico.
Tempo di rientrare a casa e mi contatta la segretaria per dirmi, tutta contenta, che venerdì possono operare BlopBlop. O meglio, potevano perche’ con un’otite ovviamente non operano e adesso bisogna aspettare almeno tre settimane e un’altra data.

Senza vergogna ammetto che mi sono messa a piangere al telefono, per poi scaraventarlo all’altro lato della stanza non appena finita la conversazione.
Si può essere cosi sfigati? Cosa abbiamo fatto di male?

Stasera BlopBlop non aveva più febbre e me la sono presa con me stessa per essere subito corsa dal pediatre. Io pensavo di ben fare, guarirlo in tempo per un’eventuale data ravvicinata. E se invece non ce l’avessi portato e fossimo andati in ospedale giovedì? Sarebbe guarito da solo? L’avrebbero operato?

Non lo sapremo mai, ma dal 4 novembre scorso ho l’impressione di prendere SEMPRE la decisione sbagliata e sia colpa mia se non l’hanno ancora operato (lo so, lo so, non e’ vero, ma stasera va cosi’).

4 pensieri su “E anche nel 2017 la sfiga ci perseguita

  1. Non penso l’otite guarisca da sola.. un operazione con una malattia in corso penso sia pericolosa. Pensala così: siete stati fortunati ad accorgervene prima che venisse operato. Intanto non puoi prendere l’altro appuntamento? Così almeno hai la data e poi una settimana prima non lo fai uscire per evitare altri batteri!!

    • Per carità, hai ragionissima e obiettivamente lo so anche io che e’ meglio cosi. Penso, comunque, che prima dell’operazione l’avrebbero visitato e se ne sarebbero accorti e, quindi, sarebbe saltata in ogni caso. Mi serve solo un po’ di tempo per elaborare.
      Per la nuova data…Ethan doveva essere operato fine novembre, era malato, ci hanno messo due mesi per darci la data nuova. E ce l’hanno detto il martedì per il venerdì. Non so, quindi, quanto sia fattibile averne gia una. Io comunque li chiamerò tutti i giorni, o quasi, per averla al più presto.

      • Ethan! che bel nome! dai ti penso (ho visto che ora c’è la data!!) noi ad aprile siamo di nuovo al controllo per il cuore sperando si sia chiuso l’ultimo buco biforcato, anche se non so, non mi sento positiva. Ma vabbè ci avevano detto che non comporta problemi, me l’ho farò ridire e poi starò tranquilla..

Rispondi

