Nella piccola fattoria

Mercoledi il centro sociale de quartiere, insieme al nido di BlopBlop e altre associazioni, ha organizzato una festa di inizio estate per i bambini. Tra le varie attività c’era una mini fattoria didattica che mostrava i vari animali e uno spettacolo interattivo che abbiamo visto due volte.
La prima volta Blop non ha voluto toccare nessun animale, mentre BlopBlop li ha accarezzati tutti, con grande passione per i coniglietti. La seconda volta, Blop aveva preso confidenza e ne ha accarezzato qualcuno, poi mi ha chiesto se anche quella volta ci sarebbe stato lo spettacolo.
Blop: Mamma ma fa entrare di nuovo i bambini per mungere la capra e dare il biberon?
Io: Penso di si di amore
Blop: Allora voglio farlo io
Mamma: Quando il signore chiede chi vuole farlo te alza la mano, magari ti sceglie

Tra me e me pensavo che non l’avrebbe MAI e poi MAI fatto perché solitamente non ama essere al centro dell’attenzione e, soprattutto, non ama chiedere preferendo rimanere dietro le mie gambe e chiedendomi di farlo al suo posto (cosa che non faccio quasi mai perché deve imparare).

Invece alza la mano, viene scelto, sale sul mini palco, si lascia travestire da “vecchio contadino”, risponde alle domande, munge (bene, tra l’altro) la capra, e da il biberon alla capretta. Senza piangere, senza fare lo stupidino, seguendo bene tutte le spiegazioni del proprietario degli animali. E io li, a bocca aperta come una scema perché non me lo aspettavo.

(Promesso un giorno parlero’ un po’ anche di BlopBlop che é interessante tanto quanto suo fratello, ma Blop tende a essere particolarmente impegnativo )

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...